
Tu cosa ne pensi: “ultimi 2 articoli rimasti“, “solo 1 ora al termine dello sconto“, “altre 5 persone stanno guardando questo prodotto” , sono leve manipolatorie o persuasive su un e-commerce ?
Mi occupo da più di 10 anni di neuromarketing applicato al digitale e mi hanno posto tantissime volte questa domanda, soprattutto nell’ottica di creare una comunicazione online condivisa, che abbia come obiettivo la felicità delle persone, sopra a quello del business ad ogni costo.
In questo video ti spiego la differenza tra manipolazione e persuasione e ti do anche una mia formula personale, per capire al volo se gli interventi di miglioramento che ho in mente di applicare ad un progetto rimangono o meno all’interno di una sfera etica.
Buona visione 😉
Piaciuto questo articolo?
Allora hai sicuramente capito quanto gli aspetti psicologici possano influenzare il successo di un business digitale. Iscriviti alla newsletter per scaricare L'Emotional Journey Audit e verificare l'efficacia persuasiva del tuo progetto web.
Rimani AggiornatoIscriviti alla newsletter e Scarica l'Emotional Journey Audit
Hai letto il mio libro "neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web" e vuoi verificare grazie ad una checklist operativa se il tuo sito è davvero efficace? Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'Emotional Journey Audit!
100% privacy tutelata. Ricevi i miei articoli in tempo reale. Ti puoi cancellare quando vuoi.
E scarica l'Emotional Journey Audit!